DE|EN

Il Flachenhof

Fondato nell’anno 1988, il nostro maso è situato sull'altopiano del Renon nel cuore dell’area di tutela paesaggistica del Corno del Renon a 1550 m di altitudine. Da qui si ha una spettacolare vista sulle Dolomiti. Non solo il Flachenhof è la nostra casa, ma anche la nostra attività, perché dà lavoro a noi e ai nostri aiutanti. 

Il nostro maso è uno spazio vitale per l'uomo e l'animale, che condividiamo volentieri con i nostri ospiti. Le faccende sul maso sono molto varie, dal mantenimento degli animali al lavoro forestale, dal giardinaggio alla produzione di prodotti artigianali, fino al lavoro con l'uomo e il cavallo. Stiamo lavorando per ampliare la nostra offerta delle attività sociali: l´avventura sul maso per anziani. 

Proprio in inverno il nostro maso ha un particolare fascino. La vita diventa più lenta, i giorni più corti, la luce più intensa e il tempo vicino al forno a legna più lungo. Il lavoro nel bosco passa in primo piano e ci si prepara per l’anno successivo. Anche in questa stagione ci si può gustare a pieno il clima montano e stare all’aria aperta durante il giorno non è affatto un problema, poiché anche se tutta la natura è coperta di neve, le possibilità di una vacanza sono innumerevoli: L'inverno in montagna.