DE|EN

I nostri cavalli

Rasmus

(* 2014)
Il cavallone di razza Fjord ha fatto un lungo viaggio per arrivare dal nord dalla Germania Fjordpferde Klosterhof fino in Alto Adige. L’estate l’ha subito vissuta sulla malga grande di Renon con altri 150 cavalli.  È molto educato e va d´accordo con tutti. Siamo contenti di curarci della sua formazione e di integrarlo nel team di cavalli. 



Vulkan

(* 2010)
Vulkan è nato sul nostro maso e diventerà und cavallo bianco imponente. Molti bambini e adulti di peso leggero lo cavalcano. Abbiamo iniziato la sua formazione a cavallo di sella quando ha compiuto quattro anni. Vulkan conosce il "Tölt", un’ andatura tipica del cavallo islandese. 



Gwen

(* 2008)
Gwen è il cavallo di Anna-Maria. La bellissima avelignese fa di testa sua quando si parla di cavalcarla. Quando deve trainare è nel suo elemento e dimostra che gli avelignesi sono degli allrounder. Al momento solo cavalcatori sicuri possono cavalcarla.



Samira

(* 2005)
Samira e sua sorella di purosangue Pauline si distinguono solamente per il loro carattere. Lei è la più docile tra di loro e ognuno si rallegrerà davanti al suo carattere così gentile. È proprio un tesoro! Nella sua formazione a cavallo di sella si dimostra molto cooperativa e tenta sempre di mettere in pratica nuovi esercizi. Forse decidiamo di farla accoppiarla per poi iniziare l'allevamento.



Pauline

(* 2004)
Pauline è una cavalla bianca dominante con criniera scura. Non è sempre disposta a fare tutto ciò, che noi vogliamo. Viene cavalcata molto da me stessa e nella sua formazione a cavallo di sella si dimostra ogni tanto paurosa e perciò si arresta di colpo. Tramite una presenza sicura e paziente riprende fiducia e si possono condividere con lei gioie e dolori



Senator

(* 2001)
Senator è il nome adatto per questo cavallo. È il Pony più piccolo, ma è un piccolo ciclone che ride in faccia a chiunque a causa di una malformazione dei denti. È una sfida per cavalcatori leggeri, ma dopo un primo approccio, diventa un amore



Tilda

(* 1999)
Tilda ama fare il suo lavoro in un ritmo adagio. Il suo colore pezzato la fa diventare un Pinto con il corpo di un norvegese. È ideale per cavalcatori paurosi, che non hanno bisogno di ulteriori situazioni stressanti.



Tarina

(1995-2016)
Tarina è una graziosa cavalla bianca purosangue arabo, che è nata da noi. Con il suo modo agile e veloce ha provocato tanti scolari. Era anche molto brava nel correre lunghe distanze e ha fatto qualche gara con me. Ha vissuto da noi 21 anni. 



Bibi & Nora

Bibi (1978-2014)
La nostra cavalla bianca New Forest di nome Bibi è diventata la più anziana ed era da sempre sul nostro maso. Era il mio primo Pony con il quale sono cavalcata dalla Germania fino al Flachenhof.

Nora (1987-2013)
Migliore amica di Bibi. Era una delle ultime cavalle avelinesi ”rosse” e per cui di uno speciale colore. Lei era molto tranquilla e ha insegnato ad andare a cavallo a tanti bambini. Inoltre ha aiutato nella raccolta delle patate, a tirare la carrozza e la slitta grande, il volteggio, le lezioni di circo ecc.