DE|EN

Chi siamo

Thomas Rottensteiner

Qualificazione di maniscalco conseguita presso l'accademia BESW.

Da anni è contadino per passione e responsabile per tutto quello che riguarda la vita quotidiana sul maso - per così dire "il cuore" del Flachenhof. Nel 1988 ha depositato la prima pietra del Flachenhof sul terreno, ereditato dai suoi genitori. Negli anni il maso è stato ampliato e oggi si presenta nella sua tipica forma.

Tramite l'uso limitato di mezzi agricoli, Thomas contribuisce alla conservazione del tipico paesaggio alto atesino. Tramite le sue piccole opere creative, che si trovano sul maso, dà al Flachenhof la sua inconfondibile immagine.



Irmgard Georg-Rottensteiner

Guida qualificata per escursioni a cavallo, formazione professionale di equitazione presso il VFD (circolo cavalieri amatoriali della Germania), istruttrice di equitazione (A), specializzazione nell'ambito dell'ippoterapia e nel lavoro alla corda presso il FN (associazione di equitazione tedesca). Tutto il programma a cavallo è offerto esclusivamente per gli ospiti della casa. Inoltre é infermiera diplomata e lavora part-time. Ha fatto corsi aggiuntivi su “anziani sul maso”, cure palliative, formazione in pedagogia teatrale ed istruttrice di Yoga. La natura, gli animali e il sociale coincidono in tanti ambiti e rendono variegato la sua vita quotidiana.

“Nel 1990 passando per il “Chiemsee” sono arrivata con il mio pony, che ormai cavalca sulle nuvole, al Flachenhof. Insieme alla mia famiglia ho messo in piedi il lavoro con i cavalli sul maso. Il modo adeguato di trattare gli animali e un cavalcare rispettoso ed attento mi stanno molto a cuore. La nostra casa è per noi, la nostra mandria di cavalli e il resto degli animali un posto prezioso. La mia vita é il lavoro insieme alle persone e agli animali.”